Quando arriva il momento di rinnovare gli spazi in cui trascorriamo le nostre giornate, siano essi a casa o al lavoro, occorre sempre affidarsi a professionisti che siano in grado di suggerire la soluzione adatta in base ad esigenze specifiche.
A volte si tratta di uno spazio che abbiamo ereditato e quindi magari ormai deteriorato o semplicemente non a misura delle nostre esigenze; oppure è un ambiente che abbiamo vissuto e dentro il quale i nostri bisogni e gusti nel tempo sono cambiati, al punto che il nostro spazio non li rispecchia più.
In termini di ristrutturazione e rinnovo di vecchi edifici, ci occupiamo principalmente della realizzazione di:
- cappotti termici;
- controsoffittature;
- posa di pannelli in cartongesso.
Specifiche tecniche
L’isolamento termico degli edifici avviene attraverso la predisposizione di un cappotto termico atto a mantenere la temperatura interna ed evitare le dispersioni di calore. A questo scopo, di solito durante una fase di ristrutturazione, l’edificio viene trattato con pitture e materiali paricolari, i quali garantiscono l’eliminazione dei punti freddi e favoriscono l’accumulo di calore all’interno.
Controsoffittature e pareti in cartongesso, invece, pur prestandosi in modo ottimale alla protezione dall’umidità ed, in alcuni casi, anche agli effetti di isolamento, vengono impiegati soprattutto per la loro funzione estetica. Disponibile sul mercato in forma di lastre di varia grandezza e spessore, il cartongesso è molto utilizzato nella realizzazione di elementi architettonici secondari che, in caso di necessità, possono anche essere rimossi senza lavori di muratura.
Vantaggi
Quando dobbiamo affrontare una ristrutturazione edilizia di una casa o di un edificio commerciale, vogliamo essere certi di rendere il processo più piacevole, efficace, e meno invasivo possibile, quindi dobbiamo affidarci a degli esperti.
In effetti, solo questi ultimi possono guidarci adeguatamente nella pianificazione e nella realizzazione di tutte le operazioni necessarie per il rinnovo della nostra casa, del nostro ufficio o locale commerciale, garantendo che vengano soddisfatte tre necessità fondamentali, da cui derivano altrettanti vantaggi:
- ottenere come risultato finale un ambiente che sia esteticamente appagante ma anche funzionale; perché no, limitando la spesa economica e, se possibile, realizzandolo in poco tempo;
- risolvere problemi strutturali, come danni ed inestetismi creati dal tempo, dall’umidità, dagli impianti elettrici e così via;
- pensare al futuro, se questo non è stato fatto in passato, predisponendo l’ambiente per ottenere isolamento termico dal caldo e dal freddo, con conseguente risparmio sulle spese dell’energia elettrica e dei combustibili per il riscaldamento, nonché una riduzione notevole del nostro impatto sull’ambiente che, al giorno d’oggi, diventa sempre più una necessità ed una responsabilità sociale.
Info pratiche
Da più di 50 anni la nostra ditta opera ristrutturazioni nelle aree di Milano, Varese Monza e Brianza, con un numero significativo di clienti anche in altre regioni del nord Italia ed all’estero. Il nostro approccio vincente consiste nell’ ascoltare le esigenze e i gusti dei nostri clienti offrendo la nostra consulenza a tutto tondo: dalla sicurezza ai materiali, dagli impianti fino all’armonizzazione degli infissi. La nostra più grande soddisfazione è quella dei nostri clienti quando rientrano in uno spazio rinnovato e personalizzato, che risponde con funzionalità a tutte le loro esigenze pratiche, ma anche racconta la loro creatività e i loro gusti estetici.